Home » Wellcome Image Awards 2016: le foto vincitrici

Wellcome Image Awards 2016: le foto vincitrici

Wellcome Image Awards è un premio destinato alle migliori fotografie ottenute in laboratorio durante l’anno. Vi partecipano la medicina, la biologia, la biomedica, le neuroscienze e molte altre discipline scientifiche. Vengono premiate le foto migliori che rappresentano il progresso scientifico nel corso dell’anno.

Alfred Anwander, Max Planck Institute for Human Cognitive and Brain Sciences

Fibre nervose nel cervello di un giovane adulto sano: diverse zone del cervello comunicano tra di loro attraverso queste fibre nervose. La larghezza di questo cervello è di 16,5 cm. La foto è di Alfred Anwander del Max Planck Institute for Human Cognitive and Brain Sciences.

Giunta alla sua 15° edizione, Wellcome Image Awards è un premio destinato alle migliori fotografie ottenute in laboratorio durante l’anno. Vi partecipano la medicina, la biologia, la biomedica, le neuroscienze e molte altre discipline scientifiche. Giudicati da una giuria che comprende esperti di comunicazione della scienza, vengono premiate le foto migliori che rappresentano il progresso scientifico nel corso dell’anno.

Nel filmato i giudici analizzano alcune foto vincitrici: