Si chiama Scribble ed è una scanner-pen in grado di riconoscere qualsiasi colore e dipingere nella stessa tonalità. Disponibile in due versioni Scribble INK, dotata di cartuccia a inchiostro che permette di disegnare sulla carta, e Scribble STYLUS per colorare sullo schermo dei dispositivi mobili, grazie all’app Scribble+. Entrambe le versioni utilizzano la tecnologia Bluetooth o un cavo micro USB per comunicare con il computer e altri dispositivi.
Scribble
Scribble INK è lunga 16 centimetri e pesa 39 grammi, STYLUS si differenzia solo per il peso, 34 grammi. Entrambe sono munite di processore ARM 9 e sensori colore a 16 bit per campionare i colori degli oggetti che ci circondano. Dispongono di uno spazio di archiviazione di 1GB e riescono a memorizzare fino a 100mila colori diversi. INK, dotata di cartuccia a inchiostro, comprende i colori ciano, magenta, giallo, bianco e nero che, miscelati nella giusta quantità, riproducono fedelmente il colore rilevato dal sensore.
Gli inventori del dispositivo, Mark Barker e Robert Hoffman, hanno avviato una campagna Kickstarter per finanziare il progetto: i sostenitori riceveranno uno sconto del 20%.
Scribble ha un costo di 149,95 dollari per la versione INK e 79,95 dollari in quella STYLUS.