Home » Web Marketing Festival: uno sguardo al futuro dell’intelligenza artificiale

Web Marketing Festival: uno sguardo al futuro dell’intelligenza artificiale

Ph: donnainaffari.it

Se siuete appassionati di innovazione e, soprattutto, di intelligenza artificiale impostate un promemoria e segnatevi questa data: 22 Giugno. Tra poco di una settimana, tra il 20 e il 22 Giugno il Web marketing Festival porta in scena oltre 70 eventi di cui ben sei dedicati al mondo dell’intelligenza artificiale.

Il 22 Giugno si altrerneranno sul palco diversi ospiti che vi intratterranno dalle 8:50 alle 17:30 parlando degli sviluppi di uno dei campi più fecondi della ricerca internazionale.

Si inizia presto

Alle 8:50 salirà sul palco del Web Marketing Festival di Rimini Emilia Garito, CEO e Founder di Quantum Leap, leader in technology Transfer e già curatrice del TEDx Roma. In questa prima talk si approfondirà il tema etico relativo al mondo dell’intelligenza artificiale. Nel nuovo umanesimo tecnologico riusciremo ancora a mantenere l’uomo al centro di tutto? o saremo soppiantati da macchine sempre più performanti?

Ph: webmarketingfestival.it

Alle 9:50 sarà la volta di Alessio Semoli, Managing partner e Board member di PranaVentures, espero del rapporto tra AI e marketing. Ci parlerà proprio di come le nuove tecnologie possono influire sul mondo del business e quali migliorie potranno arrivare per tutti i professionisti del settore.

Dopo un piccolo break il mondo dell’AI tornerà protegonista della scena. Toccherà ad Omar Fogliadini, Managing partner di LIFEdata, spiegare come utilizzare le nuove tecnologie per trasformare dei dati in profitti analizzando casi pratici di applicazione.

Nel primo pomeriggio

Dalle 14:30 vi aspetta sul palco Angela Corbari, Co-founder e COO di Studiomapp, una start-up innovativa che utilizza l’intelligenza artificiale applicandola al mondo del Geo-calcolo. Ci illustrerà la realtà della sua strat-up, della corsa frenetica allo spazio per acquisire informazioni preziose per realizzare sistemi satellitari per molteplici scopi. Verrà analizzato come, grazie all’AI, sarà possibile sfruttare immagini satellitari per per acquisire nuovi clienti, profilarli oppure seguire le mosse della concorrenza.

Subito dopo, alle 15:30, prenderà la parola Paolo Pellegrini, Director of Data & Artificial Intelligence presso JAKALA, illustrerà come l’AI possa diventare uno strumento utilissimo per tutte le imprese che decideranno di dotarsene, così da individuare le strategie migliori per distingueri nel mercato competitivo.

A chiudere la giornata, alle 16:30 sarà Giovanni Strocchi, CEO di ADmantX, che spiegherà come utilizzare l’AI per la valutazione dei big data provenienti dal web e che potranno consentire di targhettizzare sempre più le proprie operazioni di marketing. Il tutto nel rispetto del GDPR.

Una serie di eventi da non perdere

Chiunque sia interessato al mondo delle intelligenze artificiali o voglia sapere come la propria azienda possa trarre enormi profitti da questa nuova tecnologia non può perdere questa occasione.

22 Giugno, Rimini. Il Web Marketing Festival vi aspetta.