Gadget

I 5 migliori gadget scientifici da regalare

Che sia Natale, un compleanno o una qualsiasi altra festa, il problema risiede sempre nella scelta dei regali da fare. Per questo, noi di Close-up Engineering abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta con i nostri consigli, proponendovi i cinque migliori gadget scientifici presenti su Amazon.

I gadget scientifici sono regali destinati a ogni tipo di pubblico, dagli appassionati puri ai bambini curiosi di esplorare il mondo e imparare quanto più possibile. Non perdiamoci troppo in chiacchiere e partiamo con il primo regalo.

1) La quarta dimensione

Iniziamo con il Galaxy Magnetic Clock, un orologio da parete 3D realizzato con delle palline che simulano il sistema solare e ruotano grazie a una calamita nascosta. Il quadrante è in gomma, per evitare che la rotazione delle palline lo graffi.

2) Indossa la Scienza

Proseguiamo con la cravatta scientifica, un regalo dedicato al genere maschile, appassionati di scienza e non. Le cravatte ritraggono, separatamente, il famoso studioso Albert Einstein con la fantastica E = mc², tante formule, la tavola periodica, gli atomi e molto altro.

3) Leggi la Scienza

I libri scientifici sono un ottimo regalo per tutte le età, dai ragazzi ai più adulti, sinonimo di cultura e curiosità, si tratta sicuramente di un ottimo investimento che fa bene al corpo e alla mente.

4) Esplora lo Spazio

Il sogno di ogni bambino e non solo. Oggetti come il Saturn V Apollo NASA di Lego o Revel, sono il regalo perfetto per ogni bambino curioso o per chiunque sogni di esplorare lo Spazio. Il Lego Creator, invece, permette di ricreare fedelmente il momento dell’allunaggio.

5) Sotto le Stelle

Finiamo con un i proiettori del cielo, una serie di dispositivi capaci di creare una piacevole atmosfera notturna grazie alla proiezione del cielo stellato o dello Spazio su una parete o sul soffitto. Inoltre, alcuni proiettori sono dotati anche di un timer, in modo da spegnersi automaticamente dopo un certo periodo di tempo desiderato e accompagnarvi prima del sonno, senza troppi pensieri.

Published by
Angelo Falcone