Impastatrice planetaria – Sei amante della pasticceria? Vorresti essere tu a fare il pane e/o la pizza? Allora non c’è acquisto migliore di una planetaria. Questo robot da cucina, il quale utilizzo era di solito riservato ai professionisti, è stato adesso creato anche per uso amatoriale. Il suo funzionamento si basa su una frusta che, muovendosi seguendo una traiettoria simile a quella dei pianeti, da vita al tuo impasto.
L’impastatrice planetaria è provvista di diverse tipologie di fruste, in modo tale da poterle adattarle al tipo di impasto di cui hai bisogno. Grazie alla planetaria risparmierai tempo e fatica e, inoltre, potrai sbizzarrirti a creare diversi tipi di impasti. Vediamo insieme le migliori impastatrici planetarie.
Ti potrebbe interessare anche: “l migliori frigoriferi americani side by side: marche, modelli e opinioni“
La planetaria Kenwood Prospero KHC29.P0SI si presenta con un’ottima estetica e sorprende il fatto che non sia eccessivamente pesante. È solida e resistente, rendendo quindi il prodotto un investimento a lungo termine. Particolarità di tale prodotto è che, a differenza degli altri opuscoli cartacei che vengono messi da parte e mai più ritrovati, la Prospero contiene le modalità d’uso sul coperchio. In esso vengono spiegati i vari accessori, le varie velocità e dove si trovano le varie locazione per ogni singolo pezzo.
Questa impastatrice planetaria ha una ciotola di capienza pari a 4,3 litri e una potenza di 1000 W, possibile da regolare. Ci sono infatti 3 diverse velocità di lavorazione a seconda delle diverse necessità durante la preparazione. In dotazione con la Kenwood Prospero KHC29.P0SI vengono dati:
[amazon box=”B07YNLXHBM” title=”Impastatrice planetaria – Kenwood Prospero KHC29.P0SI” description=”
“]
Dotata di un motore molto potente e di una capiente ciotola in acciaio in ossidabile da 4,8 litri, la planetaria KitchenAid Artisan si dimostra essere un ottimo robot da cucina adatto a ogni tipo di preparazione. Il prodotto si presenta robusto, piuttosto pesante e con un design vintage. Il motore, nonostante raggiunga i 300 W, riesce a lavorare anche gli impasti più duri e difficili. Questa impastatrice planetaria presenta 10 velocità regolabili, adattabile quindi a tutti i tipi d’impasto.
La fornitura del KitchenAid Artisan comprende tre fruste: una a filo, una a k e il gancio impastatore. Per cambiare la frusta bisognerà semplicemente inclinare la testa motore all’indietro grazie a una leva. Incluso con la planetaria si trova, inoltre, un coperchio paraspruzzi in plastica dura trasparente che, grazie a un beccuccio, consente di inserire gli ingredienti a filo quando l’impastatrice è in funzione.
[amazon box=”B007VZYBMK” title=”Impastatrice planetaria – KitchenAid Artisan” description=”
“]
L’impastatrice planetaria Kenwood kMix KMX750 ha un design moderno ed elegante, non è particolarmente ingombrante e tanto meno pesante. La struttura è robusta e da ottima stabilità durante la lavorazione di impasti duri. É prevista di sistema di autobloccaggio che si attiva se la testa viene alzata mentre la planetaria è in funzione. Col robot per cucina verranno date in dotazione: la frusta kappa, la frusta a filo, il gancio impastatore e un coperchio trasparente con foro per aggiunta di ingredienti. Altri accessori, come il food processor, il tritacarne e il torchio per la pasta, sarà possibile acquistarli. All’interno della confezione sarà presente un buono di 100 euro col quale sarà possibile comprare tali componenti.
La ciotola ha una capienza di 5 L e nell’opuscolo la casa produttrice ha segnato la quantità massima che è possibile lavorare. La potenza della planetaria Kenwood kMix KMX750 è pari a 1000 W regolabile su 6 diversi livelli. Nonostante la potenza, il prodotto è stabile, sia grazie alla robustezza che lo caratterizza, sia grazie ai piedini antiscivolo a ventosa.
[amazon box=”B06ZYBYBB7″ title=”Impastatrice planetaria – Kenwood kMix KMX750″ description=”
“]
Electrolux EKM5570 è un’impastatrice planetaria avente una potenza pari a 1200 W e la possibilità di scegliere tra 10 differenti velocità. In dotazione con essa vengono date 2 ciotole (una da 2,9 L, l’altra da 4,8) e ben 4 fruste. Troviamo infatti:
Per agganciare e sganciare gli accessori basta un semplice click, rendendo il cambio semplice e sicuro. Altri accessori è possibile comprarli separatamente. Oltre alle fruste, dentro la scatole troviamo un coperchio per la lievitazione e il paraschizzi in plastica trasparente. Questa planetaria è dotata di due lucette per illuminare l’interno della ciotola e il pulsante per regolare la velocità. Se il selettore delle velocità viene portato su Off, le luci si spegneranno dopo 3 minuti.
[amazon box=”B07L12C3YZ” title=”Impastatrice planetaria – Electrolux kitchen Machine Assistent EKM5570″ description=”
“]
Con un design completamente in acciaio (sia struttura che ciotola), il robot da cucina Kenwood KVL8300S Chef Titanium si presenta con delle dimensione abbastanza contenute. La ciotola è abbastanza capiente, può infatti contenere fino a 6,7 litri. Per quanto riguarda la potenza, abbiamo 1700 W, un motore molto potente regolabile grazie alle mezze velocità. In questo modo le prestazioni saranno più rapide e i risultati saranno ottimali anche con le preparazioni più complesse. I piedini antiscivolo rendono stabile il prodotto.
In dotazione con Kenwood KVL8300S Chef Titaniumn si avrà:
Inoltre, all’interno della scatola saranno presenti un ricettario cartaceo, un coupon per lezioni di cucina online e un buono di 100 euro per acquistare gli accessori extra che sono 20 diversi componenti. Una luce LED all’interno del braccio che ospita le fruste, illumina gli ingredienti durante la lavorazione. Grazie all’ottima qualità dei materiali, sarà possibile lavare tutti i pezzi in lavastoviglie.
[amazon box=”B01M1NZZS9″ title=”Impastatrice planetaria – Kenwood KVL8300S Chef Titanium” description=”
“]