Tecnologia

PC fisso gaming ad alte prestazioni: un consiglio per te

Scegliere il proprio computer da gaming, specialmente un PC fisso gaming ad altissime prestazioni, può essere una scelta ardua. Che componenti prendere? Come assemblarli contenendo i costi ma anche riducendo al minimo gli errori? Con l’attuale crisi economica che il mondo sta attraversando, la mancanza di chip ha fatto lievitare anche il prezzo di molti componenti, ad esempio le schede video. Ecco che l’acquisto di un computer usato può essere la scelta giusta in questo periodo.

PC fisso gaming ad altissime prestazioni

In questo articolo ti proponiamo un acquisto da non perdere poiché ti farà risparmiare, non solo a livello economico ma anche tutta la fatica della scelta e dell’assemblaggio. Il computer in questione, di cui sono disponibili due unità, è stato acquistato e assemblato da professionisti nel 2018. Inizialmente acquistati per lavori di realtà virtuale e maching learning, dove la potenza di calcolo è fondamentale, sono poi stati utilizzati pochissimo per lavori di ufficio in ambito aziendale.

Non sfruttati al massimo delle loro potenzialità, il proprietario ha deciso di venderli a un prezzo di 1.800,00 euro per ogni PC. I due computer in questione sono quindi adatti sia per il gaming che per lavori di grafica o Intelligenza Artificiale. Verranno consegnati formattati e insieme ad accessori e gadget (in parte mostrati in foto). I componenti interni sono i seguenti:

  • AMD Threadripper 1950X 3.4GHz 16-Core Processor
  • Noctua NH-U14S TR4-SP3 82.52 CFM CPU Cooler
  • MSI X399 GAMING PRO CARBON AC ATX Str4 Motherboard
  • Corsair Vengeance LED 64GB (4×16 GB) DDR4 3000MHz C15 XMP 2.0
  • Seagate Barracuda HDD 2000GB Serial ATA III hard disk
  • Corsair Obsidian 750D Airflow Edition Gaming Case Full Tower ATX
  • ASUS ROG STRIX GTX1080TI 11G GDDR5X (x2)
  • Corsair AX1600i 1600 Watt
  • Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe, Black/Red

Processore AMD Threadripper 1950X 3.4GHz 16-Core

Il Ryzen Threadripper 1950X di fascia alta montato sui computer offre 16 core e 32 thread di calcolo simultanei grazie alla tecnologia Simultaneous Multi-threading (SMT) dell’azienda, che è simile all’Hyper-Threading di Intel, pur essendo in grado di raggiungere velocità di 4GHz, proprio come i Ryzen 5 e Ryzen 7 di fascia bassa più veloci. Inoltre, il Threadripper è stato progettato per mitigare alcuni dei problemi di latenza di gioco che sono stati riscontrai con i precedenti chip Ryzen di AMD. Il chip ha un clock di base di 3,4 GHz e una velocità di clock massima di 4 GHz. Tecnicamente, il chip può raggiungere velocità fino a 4,2 GHz su un massimo di quattro core se si dispone di un raffreddamento adeguato, una funzionalità che AMD chiama XFR o Extended Frequency Range.

Il dissipatore di Noctua NH-U14S TR4-SP3 82.52 CFM CPU

Continuando l’eredità della classica serie NH-U di Noctua, che ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali, l’NH-U14S è diventato un punto di riferimento per i dissipatori a torre singola da 140 mm di fascia alta. La versione TR4-SP3 è un modello personalizzato su misura per la piattaforma AMD sTRX4/TR4/SP3 (Ryzen Threadripper / Epyc) e presenta una superficie di contatto più ampia, nonché il sistema di montaggio SecuFirm2™ per socket sTRX4/sWRX8/TR4/SP3, riuscendo a raffreddare alla perfezione il processore montato sui omputer. Completato con la famosa ventola molto silenziosa NF-A15 PWM da 140 mm, NH-U14S TR4-SP3 costituisce una soluzione completa di qualità premium che combina le massime prestazioni per i sistemi sTRX4/sWRX8/TR4/SP3 di livello amatoriale.

Scheda madre MSI X399 GAMING PRO CARBON AC ATX Str4

Con il suo socket TR4 extra-large e il chipset X399, l’X399 Gaming Pro Carbon AC supporta i più grandi processori AMD. Giocatori e creatori di contenuti apprezzeranno senza dubbi la scheda madre X399 in quanto essa supporta la memoria DDR a quattro canali, un must per qualsiasi scheda che si voglia confrontare con i chipset Intel più recenti. Il chipset è anche in grado di gestire fino a 66 corsie PCI Express Gen 3.0 e otto corsie PCI Express Gen 2.0, e funziona egregiamente con molte porte USB 3.1 Gen1 e Gen2 e porte SATA.

Scheda video ASUS ROG STRIX GTX1080TI 11G GDDR5X

La scheda video è una nota Nvidia GeForce GTX 1080 Ti, più veloce e con prestazioni del 35% superiori rispetto a GeForce GTX 1080. Utilizza la tecnologia MaxContact Technology e 2.5-Slot Width per un’esperienza di utilizzo silenziosa e termicamente efficiente, poiché presenta un contatto due volte superiore con la GPU per un migliore trasferimento termico. Il desing Wing-Blade Fan con IP5X permette di migliorare la resistenza alla polvere e quindi di allungare la vita operativa. Presenta anche delle porte HDMI predisposte per VR, per coinvolgenti esperienze di realtà virtuale. Potrai usufruire anche dell’ASUS Aura Sync, la tecnologia di sincronizzazione RGB LED che consente una completa personalizzazione del sistema di gioco.

PC fisso gaming ad altissime prestazioni: pagamento e consegna

I computer si trovano a Cesena ma possono essere spediti in tutta Italia. Se sei interessato scrivici una mail a marketing@saltleaf.it per ulteriori dettagli o per procedere all’acquisto.

Published by
Redazione