Inverno, tocca fare i conti col bucato che non si asciuga | Ecco il rimedio giusto: lo fanno anche i B&B
Il bucato non si asciuga per le temperature rigide? Con questo piccolo trucco risolvi la situazione e risparmi in bolletta.
Il bucato resta bagnato per tanto tempo e non hai i panni puliti per la vita quotidiana? Oggi c’è una soluzione semplice che applicano anche le strutture ricettive che devono lavare tantissimi capi in poco tempo in proprio.
Parliamo di un metodo semplice, che puoi usare per poter risparmiare qualcosa in bolletta. Ti stupirai del risultato, perché ti basta solo cambiare una piccola abitudine e un asciugamano.
Non ci credi? Allora continua a leggere per scoprire come funziona questo metodo: non ne potrai più fare a meno con questo inverno così rigido! In estate, invece, potrai tornare ad asciugare i panni al sole come prima.
Non aspettare che le temperature diventano più calde e non spendere una fortuna sulla bolletta: adesso hai trovato una soluzione che puoi mettere in pratica sempre e senza sforzo per capi sempre puliti a disposizione!
Temperature troppo rigide?
Il bucato non si asciuga anche dopo alcune ore perché le temperature esterne sono troppo rigide. Anche se hai uno stendino orizzontale, oppure un balconcino di supporto, se fuori si congela è difficile riuscire nell’impresa di far asciugare tutto. Quali sono le soluzioni più comuni?
C’è chi usa l’asciugatrice. Anche se di classe energetica elevata, l’elettrodomestico ha i suoi consumi che si fanno sentire in bolletta. L’alternativa è lo stendino elettrico, ma se fai il bucato tutti i giorni rischia di essere un problema. Come fare?
Cosa fare
Una soluzione che usano anche i B&B coinvolge la lavatrice. Rispetto all’asciugatrice, la lavatrice consuma molto meno e non si parla di consumare acqua, così hai un risparmio in bolletta non da poco. Metti i panni più piccoli in un asciugamano grande e arrotolalo come fai per asciugare i capelli, a turbante o a cipolla. L’asciugamano non si può usare con i capi delicati o con gli abiti da sera, ma potrai usare questo metodo per tutti i capi che non fanno le pieghe o che usi tutti i giorni o per gli abiti che indossi in casa.
Poi, metti tutto in lavatrice di nuovo, ma riempi il cestello solo per tre quarti. Perché? Aziona la centrifuga e aspetta che l’acqua dei panni si assorba con l’asciugamano. Se il cestello è pieno, le gocce d’acqua non si possono sedimentare nell’asciugamano. La notizia arriva da Newsecologia.it.