Addio WhatsApp, il 2025 sarà una tragedia per tutti | Nessuno più potrà utilizzarlo: è arrivato il comunicato ufficiale
WhatsApp smetterà di funzionare: è tempo di cercare altre alternative per le tue conversazioni con tutti. Scopri quali sono!
WhatsApp sta per scomparire per alcuni utenti. Infatti, sui social si sentono rumors di utenti che non riuscirebbero a collegarsi all’app usata fino al giorno prima per via di malfunzionamenti.
L’app non si apre, non mostra i messaggi precedenti e c’è difficoltà a installarla di nuovo dopo averla cancellata nel tentativo di correre ai ripari. Cosa sta succedendo e quali sono le cause di questi problemi?
Purtroppo, i malfunzionamenti possono capitare, soprattutto per chi ha lo stesso dispositivo da più di 5 anni. Quali sono i cambiamenti che sta apportando WhatsApp e come sarà il futuro per gli utenti?
Scopri ora come fare a meno di WhatsApp e quali sono le soluzioni per mantenere la vita sociale e lavorativa? Le alternative non mancano, ma prima verifica se sul tuo dispositivo è ancora attivo. Continua a leggere per scoprirlo!
Le alternative
Quali sono le attuali alternative a WhatsApp? Alcuni di questi strumenti hanno caratteristiche molto simili al servizio di messaggistica, ma altri sono diversi. Iniziamo dal più simile, cioè Telegram. Questo sistema con app consente di inviare chiamate, videochiamate, messaggi vocali e allegati (immagini, documenti, ecc.) come su WhatsApp, oltre al fatto di poter creare gruppi e chat private.
Un’altra alternativa, anche se nata come soluzione aziendale all’inizio, è Skype. Questo strumento nato soprattutto per le chiamate dal Web oggi consente anche l’invio di allegati di diverso tipo (immagini, audio, ecc.), con videochiamate e chat con più persone. Anche per Skype esiste una versione per smartphone e PC.
Addio a WhatsApp
Se sei appassionato di WhatsApp e non resisti un giorno senza di lui, forse non avrai bisogno di sostituire quest’app con delle alternative. Ecco quali sono i dispositivi che devono assolutamente cercare un’altra strada per poter restare in contatto con gli altri, perché WhatsApp smetterà di funzionare definitivamente per loro.
Per fortuna, non tutti devono rinunciare a WhatsApp da un giorno all’altro. Come riportato da CityRumors, il problema si presenterà su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS precedente alla versione 15.1. Parliamo della serie di iPhone 6, che hanno già una certa età. D’altra parte, gli aggiornamenti che WhatsApp intende introdurre servono per tenere lontani gli hacker dal tuo sistema operativo e dal tuo smartphone. Potresti pensare di mettere in permuta questi iPhone per prenderne uno nuovo, così da non rinunciare a WhatsApp per sempre!