“Prenota subito il volo”: questa spiaggia verrà presa d’assalto in estate | È un vero angolo di Paradiso

Queste isole sono imperdibili (freepik.com) - www.sciencecue.it
A quanto pare questa estate promette di attirare migliaia di turisti; fate presto a prenotarvi quindi per non perdere l’occasione
“Ritorna l’estate”, canta il caro e buon Edoardo Bennato in un suo pezzo dei primi anni 2000. Il sole rovente, la voglia di vacanza e di riposo.. tutto bellissimo.
In Italia poi le spiagge vengono letteralmente prese d’assalto, con lidi a tutto spiano in aree bagnate da mari ed acque sempre contese (e con non poche polemiche)
L’arrivo delle giornate più miti e soleggiate in pieno inverno (quasi concluso, peraltro) porta inevitabilmente a pensare alle prossime vacanze estive.
Per chi sta già programmando un viaggio all’insegna del relax e del mare cristallino, ci sono delle spiagge assolutamente da non perdere… Eccone quindi alcune tra le più belle.
Le migliori del 2025
Fanpage ha affermato che la classifica Best of the Best Beaches 2025 di TripAdvisor fornisce consigli utili per scegliere la destinazione ideale. Questa classifica seleziona le spiagge più belle del mondo per il 2025 in base alle recensioni dei viaggiatori, con due splendide località in Italia.
La splendida Elafonissi sull’isola di Creta, in Grecia, è tra le migliori spiagge del 2025. Questo angolo di paradiso, spesso chiamato i “Caraibi del Mediterraneo”, è famoso per la sua sabbia bianca con riflessi rosati e le sue acque turchesi, che lo rendono un’ottima meta per gli amanti del mare.
Al secondo posto c’è la Banana Beach di Phuket, in Thailandia. È un luogo esotico famoso per la sua sabbia dorata e le acque cristalline. A completare il podio c’è Eagle Beach, situata ad Oranjestad, Aruba. È famosa per le sue spiagge incontaminate e per la sua bellissima vegetazione.

Le spiagge italiane nella classifica del 2025
Secondo Fanpage, tra le venti spiagge più belle al mondo del 2025 ci sono due gioielli italiani. La Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa si trova all’11° posto. È possibile raggiungere questo tratto di costa intatto solo a piedi dopo circa venti minuti di cammino, poiché si trova all’interno della Riserva naturale orientata di Lampedusa. La Spiaggia dei Conigli mantiene il suo fascino unico e protetto grazie alla sua natura selvaggia e alla necessità di prenotazioni online per le visite.
La Calabria è l’altra spiaggia italiana inclusa nella classifica: La Spiaggia di Tropea è al 20° posto. Tropea, nota per le sue acque cristalline e le formazioni rocciose che circondano la costa, offre un mix perfetto tra lidi attrezzati e tratti selvaggi, fornendo ai suoi visitatori un’esperienza unica. Luoghi che senza dubbio verrano presi d’assalto dai turisti tra pochi mesi quindi il consiglio è di prenotare in fretta per non perdere nessuna occasione.