“Un diamante da 40 carati”: il prezioso ritrovamento in un parco pubblico | In migliaia si sono già messi a scavare
Un diamante da ben 40 carati in un parco pubblico - Sciencecue.it (DepositPhoto)
In un parco pubblico è stato ritrovato un diamante da 40 carati. Sono tutti pronti a scavare per trovare il prezioso oggetto: dov’è successo.
Inutile dire che i diamanti hanno sempre esercitato un fascino irresistibile sull’immaginario collettivo. Questo perché la loro lucentezza, la perfezione delle forme e la loro rarità li rendono qualcosa di più di una semplice pietra. Infatti questi sono simboli di bellezza assoluta, capaci di catturare la luce e l’attenzione di tutti.
Indossarne uno significa avere addosso qualcosa di eterno, che non cambia con il tempo e che continua a brillare anche dopo secoli. Non è solo questione di estetica, nel tempo i diamanti hanno assunto un forte valore simbolico come può essere una promessa che dura per sempre. Per questo è l’anello di fidanzamento in molte culture.
C’è anche un aspetto legato al prestigio ed al successo personale. Infatti avere un diamante o regalarlo è spesso associato ad uno status sociale importante. Non stiamo parlando solamente di un gioiello, ma anche di un traguardo o una conquista. Chi lo sceglie lo fa anche per affermarsi.
Dietro ogni diamante quindi potrebbe esserci una storia. Può essere quella della persona che lo riceve, dell’occasione in cui è stato donato oppure della tradizione che si rinnova di generazione in generazione. La storia più incredibile, però, arriva da un parco pubblico, dove una persona ne ha trovato uno di ben 40 carati.
Ritrova un diamante in un parco pubblico, è da 40 carati: la scoperta fa impazzire tutti
Se siete amanti dell’America vi converrebbe fare un salto in Arkansas e cercarsi da soli un diamante. Questa potrebbe essere una soluzione alternativa lussuosa all’anello di fidanzamento già pronto. Infatti seppur può sembrare assurdo, in realtà è tutto vero. Negli Stati Uniti esiste un posto dove chiunque può mettersi a scavare a terra e trovare un diamante.
Questo modo è decisamente originale non solo per accumulare ricchezza, ma anche per passare una giornata diversa dal solito. Il luogo in questione è il “Crater of Diamonds State Park”, un parco pubblico situato in Arkansas, nato proprio dove un tempo si trovava una miniera di diamanti. Scopriamo tutti i segreti della vecchia cava che sta attirando tutti.
Vola in Arkansas, in questo parco pubblico trovi un diamante: il luogo è incredibile
Oggi questa vecchia cava è diventata un’attrazione unica nel suo genere. Infatti chiunque può entrare, mettersi a cercare gemme nel terreno e se hai fortuna addirittura tenere il bottino. Non c’è nessuna truffa o challenge social, tutto è perfettamente legale ed autorizzato. Il parco si trova su quello che era un cratere vulcanico.
Per tale motivo il suolo è naturalmente ricco di minerali preziosi, tra cui diamanti, quarzi e altre pietre. All’ingresso, i visitatori possono ricevere alcuni strumenti per scavare, oppure usare i propri, purché non siano elettrici. L’esperienza è pensata per essere divertente e alla portata di tutti, trasformando la caccia al tesoro in un vero passatempo per famiglie, coppie e semplici curiosi.