fbpx
martedì, 20 Ottobre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Un aiuto per scegliere tra le migliori case di riposo per anziani

Case di riposo e RSA diventano spesso una scelta fondamentale al fine di continuare a garantire il benessere dei propri cari. Anche nel caso in cui non si parli di persone che, purtroppo, non sono più autosufficienti, strutture del genere offrono un’alternativa a chi, ad esempio, non vuole vivere da solo. Proprio perché si parla di luoghi in cui queste persone andranno ad abitare, la loro scelta non può essere in alcun modo superficiale, ma deve essere frutto di un’accurata indagine basata sulle personali esigenze.

Iniziamo distinguendo, in breve, i vari casi. Per casa di riposo, infatti, si intende un alloggio volto ad ospitare gli anziani che sono, almeno in parte, autosufficienti. In queste strutture, gli ospiti godono comunque di un’assistenza tutelare e sanitaria, ad esempio per l’igiene personale o la somministrazione di farmaci, e possono partecipare a varie attività ricreative.

Una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale), invece, si distingue dalle case di riposo principalmente per il fatto di essere rivolta agli anziani non più autosufficienti. Sebbene non siano vere e proprie strutture ospedaliere, prevedono un’assistenza medica e un’assistenza infermieristica continua. Anche in questo caso, però, vengono garantite attività ricreative e di socializzazione. Si distingue da un centro di riabilitazione tipicamente per una minore intensità delle terapie, ma per un maggiore tempo di permanenza.

Case di riposo, un portale che soddisfa ogni esigenza

Case di riposo per anziani

La scelta di una struttura del genere è solitamente influenzata da molti fattori e per questo non è sempre facile trovare la soluzione che maggiormente si adatta a tutte le proprie esigenze. È per questo motivo che ci viene in soccorso la piattaforma PerAnziani, un portale che soddisfa ogni richiesta, dalla scelta delle case di riposo all’assistenza domiciliare.

Nato nel 2016, PerAnziani propone una vasta gamma di servizi per gli over 65. Grazie ad un efficiente motore di ricerca, ad esempio, il portale è in grado di segnalare le migliori strutture su tutto il territorio nazionale, divise dettagliatamente per categorie: Case Famiglia, Casa di riposo, Centri Alzheimer, Assistenza domiciliare integrata, Residenze RSA, Casa albergo, Centri Diurni, Centri di Riabilitazione. Per ogni struttura, viene poi fornita una descrizione dettagliata, con tanto di tariffe e contatti.

PerAnziani mette anche a disposizione anche uno specifico servizio di consulenza chiamato Family Coach volto ad offrire un’assistenza personalizzata a 360 gradi. In base alla condizione ed alle prospettive della singola persona, un team di specializzato saprà consigliare la soluzione abitativa più adatta, oppure la migliore assistenza domiciliare, con tanto di pianificazioni di eventuali modifiche da fare alla propria casa.

Solo le migliori soluzioni

Una scelta sicura ed affidabile delle case di riposo permette anche di evitare pericolose situazioni in cui potremmo far finire i nostri cari. Secondo l’indagine Auser sulle case di riposo in Italia, infatti, vi sarebbero molte strutture irregolari che poi saltano alle cronache nazionali per assistenza inadeguata, tariffe fuori controllo e addirittura carenze igienico-sanitarie.
Con l’ausilio di piattaforme del genere, invece, si può essere sicuri di contare su una lista di strutture sicure e regolari, con al centro del proprio lavoro il benessere dell’anziano.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.