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Cinque strumenti online per ricordare impegni e scadenze

Una delle imprese più ardue nella vita di tutti i giorni è senza dubbio quella di ricordare tutti gli appuntamenti, gli impegni, ma soprattutto le scadenze. Una volta usavamo fogli di carta, post-it, agende ma oggi, anche se molte persone ancora non hanno ancora abbandonato il vecchio e caro foglio di carta, la tecnologia offre tantissimi strumenti che ci facilitano la vita in questo senso.

Esistono centinaia di servizi online che ci promettono di ricordarci di pagare le bollette, oppure di quel pranzo di lavoro, ma alcuni non si limitano solo a questo. Esistono anche piattaforme legate al fisco, al lavoro di gruppo e all’organizzazione delle più svariate attività. Ecco la nostra raccolta dei cinque strumenti, tra quelli più validi, per ricordare scadenze e organizzare al meglio il lavoro e la vita privata.

Google Calendar: il calendario a portata di mano per ricordare impegni e scadenze

Impostato come un classico calendario, Google Calendar ci permette di tenere sott’occhio gli impegni, non solo della giornata, ma anche di tutto il mese. Ricorda i compleanni di amici e parenti, imposta promemoria, elenca tutti i task delle tue attività: potrai creare il tuo calendario personalizzato, oppure usufruire di quelli preimpostati.

Il servizio consente la condivisione dei calendari e la possibilità di importare calendari da altri servizi come Yahoo Calendar o MSN Calendar. Google Calendar si integra alla perfezione con tutti gli altri servizi di Google in quanto è parte dell’account Google di ogni utente. Non solo uno strumento per gestire le proprie scadenze ma anche quelle di un eventuale team. Infatti, può essere utilizzato all’interno di un ufficio per organizzare e gestire il suo funzionamento.

Coordinati al meglio con il tuo gruppo tramite Trello

impegni scadenze

Se si parla di collaborazione, Trello è l’app di riferimento. Crea e assegna task, gestisci l’andamento dei progetti ed espandi la bacheca del tuo team per migliorare la produttività. Grazie alla sua interfaccia grafica molto intuitiva è possibile creare e personalizzare liste e schede che racchiudono scadenze, checklist, allegati e commenti.

Su Trello è anche possibile delegare le azioni ripetitive a Butler, un bot che ti permetterà di automatizzare le scadenze per gli altri membri del gruppo, lo spostamento delle liste, la programmazione dell’attività e tante altre attività noiose e ricorrenti.

Un’agenda facile da usare per gli impegni e le scadenze: TickTick

Un’altra piattaforma molto valida è TickTick, che facilita la pianificazione sia della tua attività lavorativa che della tua vita privata. Crea degli obiettivi personali, ricevi promemoria e dai un’occhiata al tuo calendario scegliendo la tua preferita tra le sue cinque modalità di visualizzazione. Potrai anche collaborare con gli altri, assegnando loro dei compiti o condividendo l’elenco delle attività da svolgere. Avente oltre 30 funzionalità, TickTick può essere usato su 10 piattaforme diverse.

Notio: il meglio per le aziende

Notio è una piattaforma che include tutti i servizi richiesti dalle aziende per coordinare i loro gruppi di lavoro: note, bacheche, wiki, calendari, promemoria e un database che permette di salvaguardare al meglio i dati. I dipendenti di un’azienda, o comunque i membri di un gruppo, saranno in grado di spostare le attività a seconda dello stato, di commentare i progetti e ricevere feedback, nonché di incorporare più di 500 app che vengono usate per lo svolgimento del lavoro, ad esempio Google Maps. Non solo la gestione delle attività ma anche dei file: con Notion potrai tenere in ordine tutte le note o i verbali delle riunioni. Inoltre, permette di scrivere o incollare equazioni poiché supporta LaTex al suo interno.

Fiscozen, il servizio “all inclusive” per professionisti e imprese individuali

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Un altro servizio di cui non potrai fare a meno, soprattutto durante questa pandemia che ci costringe a essere tutti un po’ più digital, è senza dubbio Fiscozen. Questa piattaforma online ti permetterà di aprire la partita IVA con l’aiuto di un team di esperti, che lavorano per offrirti un servizio personalizzato e che risponda alle tue esigenze, ma non solo. Potrai anche gestire la tua partita IVA a 360 gradi: dichiarazione dei redditi, creazione delle fatture – elettroniche e non – grazie anche alla lista completa di tutti i clienti e fornitori, predisposizione degli F24 per effettuare i versamenti, invio del modello Intrastat, ma anche una panoramica aggiornata di quelle che sono le tasse e i contributi da pagare. Fiscozen potrà anche aiutarti nella gestione degli accertamenti.

Non dovrai più pensare alle scadenze perché gli esperti di Fiscozen gestiranno in autonomia tutti gli adempimenti fiscali annuali, avvisandoti grazie al sistema di notifiche che non ti permetterà di perdere una sola scadenza. Anche se si tratta di un servizio digitale al 100%, non verrai lasciato a te stesso, anzi. Troverai sempre un consulente fiscale a tua disposizione in grado di offriti un’assistenza mirata, in modo da gestire al meglio la tua tassazione. La piattaforma offre tre tipi di abbonamenti: Gratuito, Forfettario (299 € + IVA abbonamento annuale) e Semplificato (799 € + IVA abbonamento annuale). Sta ora a te scegliere quello che soddisfa al meglio le tue necessità.