fbpx

Home » Coronavirus, contagiato lo scrittore Luis Sepúlveda

Coronavirus, contagiato lo scrittore Luis Sepúlveda

Categorie Covid-19 · Flash News
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

A molti di noi il Coronavirus sembrava qualcosa di improbabile e lontano, almeno fino a poche settimane fa, quando è arrivato con forza in Italia. Ora ha contagiato anche il famoso scrittore Luis Sepúlveda .

Di ritorno da un festival letterario

Sepúlveda , scrittore cileno residente in Spagna, ha accusato i primi sintomi dopo un viaggio in Portogallo. Aveva preso parte al festival letterario Correntes d’Escritas, tenutosi a Póvoa de Varzim. Risulta contagiata anche la moglie, la poetessa Carmen Yáñez. Secondo il quotidiano La Voz de Asturias, i primi sintomi nella coppia sono comparsi il 25 febbraio, mentre si sono rivolti al medico solo due giorni dopo, il 27.

La diagnosi e il trasferimento

In ospedale è stata diagnosticata a Sepúlveda una polmonite, con esito positivo al nuovo coronavirus. I medici hanno deciso di trasferirlo al Central University Hospital of Asturias, sotto stretta sorveglianza. La moglie è ricoverata insieme a lui, con sintomi molto simili.

La conferma delle autorità sanitarie

La Direcção-Geral de Saúde (Dgs), organo sanitario portoghese, ha confermato il contagio di coronavirus di Luis Sepúlveda, comunicando di essere in contatto con le autorità sanitarie spagnole. Sarà ora cura dell’autorità sanitaria avviare un’indagine epidemiologica, per scoprire l’origine del contagio e se è effettivamente avvenuto durante il festival letterario.

Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento