fbpx

Home » Nasce CovidOggi, tutte le news su Covid-19 firmate CuE

Nasce CovidOggi, tutte le news su Covid-19 firmate CuE

Categorie Covid-19
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Dal desiderio di una divulgazione scientifica precisa e puntuale, che da sempre ha caratterizzato il nostro lavoro, nasce CovidOggi, il nuovo sito di Close-up Engineering interamente dedicato al Covid-19. Dati ufficiali, breaking news e aggiornamenti in tempo reale raccolti in un unico sito, per un’informazione affidabile, in prima linea nella lotta alle fake news. L’obiettivo è quello di fornire un punto di riferimento per tutto quello che c’è da sapere sul Covid-19: non solo da un punto di vista medico, ma anche economico, tecnologico e tanto altro, il tutto a portata di click.

Una volta all’interno del sito, è subito possibile osservare i dati aggiornati riguardanti il numero totale di contagiati dal coronavirus nel mondo e, soprattutto, la situazione italiana in termini di totale dei casi confermati e quello di guariti, morti e casi attualmente positivi. Quest’ultima, in particolare, viene curata quotidianamente da Close-up Engineering anche attraverso i propri principali canali social, come Facebook ed Instagram, con una chiara analisi di dati e grafici.

covidoggi

È inoltre possibile accedere alle varie categorie di interesse, alimentate da articoli provenienti dai 10 siti che compongono l’intero network, per un approfondimento a 360 gradi: scienza e medicina, tecnologia, economia, energia, edilizia, motori e spazio.

I dati non si fermano però qui. Nell’apposita sezione, è infatti possibile avere una precisa panoramica sulla situazione mondiale, stato per stato. Tutti i dati visualizzati sono direttamente collegati ai canali ufficiali e per questo vengono aggiornati ogni ora. Basta quindi mettere CovidOggi tra i propri preferiti per accedere immediatamente ai dati più recenti.

covidoggi

Particolare attenzione è però rivolta alle notizie riguardanti le terapie attualmente impiegate e testate e lo stato di avanzamento nella ricerca del vaccino contro il coronavirus, con gli aggiornamenti provenienti sia dal nostro territorio nazionale che dal resto del mondo. La sezione “Cure e vaccini” offre tutto ciò che c’è da sapere a riguardo: dagli ultimi farmaci somministrati fino al funzionamento dei vaccini pronti per essere testati.

covidoggi

Completano il quadro le news riguardanti tutti gli altri aspetti della società e dell’ambiente colpiti ed influenzati, in maniera diretta o indiretta, dall’emergenza coronavirus.

Per non perdere nessuna notizia e rimanere costantemente aggiornati è inoltre possibile attivare il servizio di notifiche push che vi avviseranno, sia su pc che su smartphone, sull’uscita di un nuovo articolo.

La battaglia continua e per vincerla sono indispensabili conoscenza e consapevolezza, così noi cerchiamo di fornirle nel modo più semplice e diretto possibile.

Lascia un commento