fbpx

Home » Perché l’Enterprise Integration è importante e come può favorire la trasformazione digitale?

Perché l’Enterprise Integration è importante e come può favorire la trasformazione digitale?

Ai nostri giorni è impensabile essere competitivi con limitare risorse informatiche e digitali; certo è che gestire più piattaforme anche richiede un grande sforzo, fortunatamente l’Enterprise Integration può aiutarci

Categorie Tecnologia
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Sempre più aziende prendono consapevolezza del fatto che l’Enterprise Integration Application (EAI) risulta indispensabile se si vuole essere competitivi. L’EAI aiuta le aziende offrendo una lunga lista di vantaggi.

Migliora la qualità delle informazioni raccogliendo e salvando i dati provenienti dai vari sistemi in un unico “luogo” riducendo inutili ridondanze. Le info sono sempre disponibili con aggiornamenti in tempo reale permettendo maggiore versatilità e reattività. Utilizzare un’unica interfaccia consente un accesso ai dati in modo rapido e veloce prescindendo dalla complessità dei software impiegati. L’integrazione Enterprise, infatti, è predisposta per connettere più componenti informatici senza necessità di elaborare codici ad hoc. In questo articolo scoprirai che cos’è l’Enterprise Integration e come può rendere la tua azienda più competitiva.

Sempre più aziende prendono consapevolezza del fatto che l’Enterprise Integration Application (EAI) risulta indispensabile se si vuole essere competitivi. L’EAI aiuta le aziende offrendo una lunga lista di vantaggi.

Che cos’è l’Enterprise Integration?

Enterprise Integration Application mette in comunicazione persone, computer e macchine, raccogliendo dati in maniera coerente per renderli disponibili al momento giusto.

Un’azienda al giorno d’oggi in media amministra numerosissime procedure. Per fare ciò è d’obbligo affidarsi a software e sistemi digitali affinché coordinino il lavoro delle varie singole parti. Notando che è impensabile sfruttare un’unica risorsa per gestire tutto e che la complessità dei processi comporta una specializzazione dei sistemi, la difficoltà di gestione aumenta quanto maggiore è l’azienda essendo la mole di dati smisurata.

L’Enterprise Integration risolve questo grave problema perché semplifica l’accesso al flusso di dati nonostante le difficoltà prima descritte. Tutte le piattaforme sono collegate tra loro ed interagiscono attraverso un sistema centralizzato in cui le informazioni vengono conservate ed elaborate. Poiché in questo modo il database complessivo è ordinato e disponibile in qualsiasi momento si ha una maggiore consapevolezza globale. Quanti più dati ed info occorre coordinare, tanto più l’Enterprise Integration risulta vantaggiosa. Aziende che sfruttano tale integrazione sono più pronte, reattive ed efficienti sia nel decision-making che nell’ottimizzazione dei singoli processi.

L’Enterprise integration porterà la tua azienda al livello successivo

In una società fortemente dinamica e in continua evoluzione occorre adeguarsi rapidamente ai cambiamenti e sfruttare al massimo la tecnologia. È impensabile avere un unico sistema in grado di gestire completamente l’azienda ma, come già anticipato, servono più piattaforme che spesso risulta difficile coordinare. L’Enterprise Integration consente una connessione molto più rapida tra i diversi sistemi con la conseguente possibilità di condividere e trasferire fondamentali informazioni in
modalità real-time
.

Per farlo, essa sfrutta un layer capace di mettere in comunicazione i diversi componenti, consentendo uno scambio informatico prescindendo dalla complessità dei singoli software. Le aziende che adottano tale metodo d’integrazione hanno notevolmente accelerato il processo di innovazione e generazione di utilità.

In un mondo che insegue e scarta senza sosta trend e mode risulta poi sempre più difficile restare al passo e prendere le decisioni giuste. In particolare, per quanto riguarda il decision-making, l’Enterprise Integration raccoglie dati e li rende
sempre disponibili
.

Sarà dunque possibile non solo rispondere in maniera rapida ed adeguata ai cambiamenti continui e imprevedibili del mercato ma anche valutare l’effetto delle strategie intraprese. Impostando notifiche di alerting in proazione si potrà ad esempio rapidamente invertire rotta prima che una eventuale disruption abbia effetti negativi sul proprio business.

Una soluzione alla portata di tutti

Se stai pensando che tutto questo non fa per te perché sei poco pratico ed esperto, non spaventarti: c’è chi può aiutarti! Un’azienda italiana molto apprezzata sia nel nostro Paese che all’estero è Syscons Group.

Con grande professionalità cura i propri clienti aiutandoli non solo a tenere il passo ma soprattutto ad essere competitivi. Se ti rivolgerai a Syscons Group avrai a disposizione diversi strumenti per migliorare la produttività e soddisfare pienamente chi si affida a te. Sfruttare le tecniche Advanced e Predictive Analytics ti consentirà di valutare in maniera oggettiva lo scenario attuale e fare previsioni affidabili sul futuro. Sarà di gran lunga più semplice per te prendere decisioni importanti che nel tempo faranno la differenza tra la tua azienda e le rivali.

Le soluzioni omnichannel proposte da Syscons Group ti aiuteranno inoltre a raggiungere molti più potenziali clienti e connetterti costantemente con loro. Puoi facilmente intuire che se ti affiderai a tali mezzi spiazzerai rapidamente la concorrenza che ne è sprovvista. Syscons Group ti seguirà e supporterà anche in materia di privacy, sicurezza, governance, rischio e conformità (GRC). Un team di professionisti è già pronto e in attesa di essere contattati da te. Tante aziende già sono su questa strada: prima si comincia, prima si giunge al traguardo.