In occasione del suo primo decennale Mister Smart Innovation ha lanciato l’iniziativa Mr. Startup, concorso dedicato alle imprese innovative. In palio 3 premi del valore di 10.000€ in servizi di consulenza e sviluppo tecnologico offerti da Mister, laboratorio di ricerca industriale. Iscrizioni aperte fino al 20 ottobre, premiazione il 7 novembre nell’Area della Ricerca CNR di Bologna

Due requisiti fondamentali: che le startup siano state fondate da non più di 5 anni e che abbiano un fatturato pari o inferiore a 500.000€. Il concorso prevede 3 premi del valore equivalente di 10.000 euro ciascuno: Premio Mr.Startup per l’idea imprenditoriale più innovativa, Premio per la migliore startup in ambito Biomed, Premio per la migliore startup in ambito ManifatturieroCiascun premio consiste in un servizio di consulenza e sviluppo tecnologico finalizzato alla scale-up industriale del prodotto, processo o servizio al centro del modello di business del proponente.

Mister vuole sottolineare il suo ruolo come partner in grado di supportare una giovane impresa innovativa in ogni passaggio della sua crescita (R&D, finanza agevolata, matching investitori, consulenza strategica), ma in particolare nella fase di sviluppo tecnologico per portare il prodotto al mercato. Regolamento e breve form d’iscrizione sono online (clica qui) sulla pagina Mr.Startup del sito laboratoriomister.it. Le iscrizioni saranno aperte fino alla 23.59 del 20 ottobre. Il giorno successivo verrà annunciata la giuria, composta da cinque membri, a cui spetterà valutare la rosa delle startup partecipanti.

Mercoledì 30 ottobre saranno rese pubbliche le dieci finaliste, che avranno la possbilità di allestire uno stand e presentare il proprio prodotto, processo o servizio durante l’evento organizzato da Mister, “Connettiamo persone e idee”, in programma il 7 novembre presso l’Area della Ricerca CNR di BolognaSempre nel contesto della giornata celebrativa del decennale di Mister avrà luogo la premiazione di Mr.Startup, in scaletta il pomeriggio subito dopo una tavola rotonda su “Ricerca, innovazione tecnologica, industria e finanza”. Per ulteriori informazioni clicca qui.

CHI È MISTER SMART INNOVATION.

Un consorzio pubblico-privato, attivo dal 2009, che vanta il CNR come socio di maggioranza. Tra i soci istituzionali figurano anche l’Università di Ferrara e l’Università di Parma, mentre per la parte privata si possono menzionare grandi imprese dell’Emilia-Romagna, principalmente del settore meccanico (Sacmi) e biomedicale (Medica Group). La sede di Mister è nel Tecnopolo Bologna CNR, di cui Mister è delegato alla gestione, una moderna struttura collocata all’interno dell’Area della Ricerca CNR di Bologna. Il team di Mister ha un solido know-how in diverse aree di competenza tra cui industria 4.0, health-tech, materiali innovativi e tecnologie per le industrie culturali e creative.

Comunicato stampa CNR