fbpx
venerdì, 10 Luglio, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

NIDO Net e l’Innovation Bar: a dicembre si parla di cibo

L’Innovation bar torna a Trani, a ridosso del Natale, dopo il successo e lo straordinario numero di presenze fatte registrare nello scorso appuntamento di ottobre, in cui CloseUp era presente con una diretta video. (NidoNet e l’Innovation Bar: ad ottobre si parla di crowdfunding) Curato, come di consueto, dall’Associazione di Imprese e Professionisti NIDO net, di cui già abbiamo parlato su queste pagine e di cui CloseUp Engineering è Social Media Partner. Se non sapete cosa è questa bellissima realtà che sta nascendo nel territorio barese, vi spieghiamo tutto in questo articolo dove, qualche mese fa, abbiamo intervistato i fondatori dell’associazione. Nido Net e l’Innovation Bar: laboratorio di opportunità in Puglia

CloseUp Engineering durante lo scorso Innovation Bar. PH: Facebook NIDO net
CloseUp Engineering durante lo scorso Innovation Bar. PH: Facebook NIDO net

Innovation bar vuol dire parlare di innovazione, e questa volta il cibo sarà l’indiscusso protagonista. “Food and innovation”, questo il nome dell’evento, permetterà ai presenti di entrare in contatto con il mondo del cibo, con la sua evoluzione, e con le mille sfumature che l’innovazione ha assunto o assumerà nel campo degli alimenti. Un’occasione per approfondire con mille e più considerazioni l’universo culinario italiano nel suo percorso di crescita. Location d’eccezione sarà KaffeiN, realtà nazionale innovativa nella torrefazione del caffè e punto d’incontro tra i più frequentati di Trani. Tra gli immancabili esperti del settore, che ci accompagneranno lungo questo piacevolissimo e gustoso evento, ci sarà Domingo Iudice, co-founder e marketing manager di Pescaria, azienda di successo, attiva nel campo della ristorazione ittica. Gli altri relatori saranno:

  • Lorenza Dadduzio, co-founder, direttore creativo e marketing di Cucina Mancina

  • Angelo Galasso, agronomo, ideatore e general manager di KaffeiN

  • Elio Enrico Palumbieri, praticante avvocato, specializzato in diritto agroalimentare europeo e in internazionalizzazione d’impresa.

  • Danila Chiapperini, project manager e co-founder di ApuliaKundi

  • Antonio Manno, co-founder di The Exosphere Academy

Mai come in questo caso, Innovation bar è il luogo e il momento ideale per gustare un aperitivo ricco e completamente gratuito offerto dagli sponsor, con prodotti tipici sempre genuini, e grande sapienza e attenzione nella preparazione. L’esposizione dei relatori sarà inoltre intervallata dalla piacevole musica live dei Cliché-acoustic trio. Ma le sorprese non terminano qui: all’interno di KaffeiN sarà possibile infatti ammirare le esposizioni di importanti realtà pugliesi come Apuleat, MyBarletta, CloseUp Engineering e Elsa Bari.

Abbiamo raccolto le parole di Elio Enrico Palumbieri, Presidente di NIDO net, a margine dell’organizzazione dell’evento: “Fervono i preparativi, ma il nostro massimo impegno si rinnova ogni volta. Vogliamo offrire a chiunque partecipi, anche solo per curiosità, tutta la professionalità e la leggerezza di un appuntamento diventato ormai un must per Trani e i suoi cittadini. Le oltre 300 presenze dello scorso evento sono una grande iniezione di fiducia: vogliamo continuare a stupire, sulla strada che coniuga la semplicità all’innovazione.”

L’associazione NIDOnet nasce con l’intento di promulgare una cultura nuova del “fare rete”, creando un ponte tra startuppers, professionisti, studenti e PMI. Il metodo NIDOnet si avvale di tecniche come quelle del problem solving e degli strumenti tipici del project management.

Facebook NIDO net

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.