fbpx
domenica, 20 Settembre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

L’unica Nintendo PlayStation conosciuta sarà venduta all’asta

Custodita per tanto tempo come un prezioso segreto, tanto da essere ritenuta una delle maggiori leggende nella storia del gaming, la console Nintendo PlayStation è stata poi ritrovata all’interno di un lotto di materiale di vario tipo, venduto e acquistato a causa di una bancarotta nel 2015.

Questo ritrovato, è l’unico esemplare della console in questione conosciuto finora. Ben quattro anni dopo il ritrovamento, è stato oggi comunicato che la console sarà venduta all’asta, a partire dal 7 febbraio 2020. Il tutto sarà gestito dalla Heritage Auctions, casa d’aste multinazionale americana con sede a Dallas, in Texas.

Storia della Nintendo PlayStation

I due colossi del mondo dei videogiochi, che si chiamano Sony Nintendo, tra le fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 hanno ben pensato di avviare una collaborazione per ideare, realizzare e progettare un’unica console, ovvero la Nintendo PlayStation di cui vi stiamo parlando. La console venne realizzata sotto forma di prototipi, pare tra i 200 e i 300 esemplari, ma non venne mai messa sul mercato perché i rapporti tra Sony e Nintendo si deteriorarono con il passare del tempo. Dal fallimento di questa collaborazione, nacque quella che tuttora conosciamo come PlayStation.

La console venne denominata Super NES CD-ROM System (nome corto, insomma), poi detta “CD SNES” o “Nintendo PlayStation”, e pensata come un dispositivo con capacità di leggere ed eseguire sia giochi su cartuccia facenti parte del catalogo Super Famicom (nome giapponese del SNES – Super Nintendo Entertainment System), sia giochi su CD-ROM.

Il proprietario di questa console si chiama Terry Diebold e ha avuto il coraggio di rifiutare un’offerta da 1,2 milioni di dollari in passato, perché è convinto di poterne intascare di più con la vendita all’asta di cui abbiamo parlato. Secondo voi ha ragione Terry? Ne sapremo di più a febbraio, intanto vi lasciamo con le ultime offerte Amazon su Nintendo e PlayStation.

[amazon_link asins=’B07WKNQ8JT,B07V5JJHK4,B07T89M1SQ,B07JJ6HQDS’ template=’ProductCarousel’ store=’sciecue-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aac16b27-5eb2-439e-b21d-55b7c39cd829′]

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Angelo Falconehttps://sciencecue.it
Studente di Ingegneria Gestionale affascinato dal progresso, dalla tecnologia e dall'energia, amante delle automobili.