fbpx
martedì, 29 Settembre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Paolo Nespoli: “Che fatica convincere la NASA… a fare il caffè!”

L’astronauta italiano Paolo Nespoli, autentico veterano dello spazio, è tornato da poco sui social network dopo un periodo di inattività.

Foto, curiosità e aneddoti sono la ricetta dell’italiano che ha preso parte a più missioni nello spazio rispetto ai suoi connazionali (ben 3 volte). Così, con l’ilarità e la simpatia che da sempre lo caratterizza, Paolo ha raccontato delle difficoltà riscontrate nel convincere la NASA a portare sulla Stazione Spaziale l’esperimento ISSpresso (dalle parole ISS e Espresso):

“Non è stato facile convincere i responsabili della sicurezza della NASA che l’esperimento italiano ISSpresso, da loro visto come un pericoloso ordigno, fosse sicuro abbastanza da poter essere portato sulla ISS. Alla fine ce l’abbiamo fatta, dimostrando la corretta funzionalità in microgravità di un sistema di percolazione di capsule granulari da parte di un liquido ad alta pressione e temperatura. Quanta fatica per un caffè nello spazio! ☕️”

p.s. la tazzina ha anche lei tutta la sua storia. Ma questo la prossima volta…

Paolo Nespoli, astronauta

LO SAPEVI CHE…Non è stato facile convincere i responsabili della sicurezza della NASA che l’esperimento italiano…

Pubblicato da Paolo Nespoli su Mercoledì 9 ottobre 2019

Foto dalla pagina Facebook di Paolo Nespoli.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Antonio Piazzolla
Giornalista e divulgatore scientifico; caporedattore di Close-Up Engineering, è una delle firme di Forbes Italia e autore su Le Stelle, la rivista di divulgazione astronomica fondata da Margherita Hack. Ha collaborato con BBC Scienze Italia, HuffPost Italia, l’Espresso, Il Messaggero e Business Insider Italia.