Lo shopping e la vendita online stanno completamente invadendo le nostre vite.

Come interpretare questa frase? Non si tratta di un semplice modo di dire. Compriamo tutto online, dall’abbigliamento all’oggettistica per la casa; facciamo regali online: borse, elettronica, cosmetici e vestiti.

“Ho visto quell’annuncio” , “Ho visto quell’offerta” sono diventati un po’ il motto di tutti, e pian piano si stanno estendendo anche su un piano totalmente differente dallo shopping personale: possiamo fare acquisti online anche per i nostri amici domestici, da cui il pet shopping online!

Lo shopping online per i nostri animali

Sì, esistono centinaia di siti dedicati alla cura dei nostri compagni di giornata, che siano un gatto, un cane, un uccellino o un pesciolino rosso.

E c’è di più: esistono strutture dedicate semplicemente al benessere dei nostri animali; queste vanno incontro all’esigenza particolare di dover lasciare il proprio animale domestico a qualcuno per un po’ o permettono di mettere a disposizione la propria abitazione per aiutare qualcuno che non sa proprio a chi lasciare il proprio pet!

pet shopping online
www.contatore-visite-gratis.com

Ma tralasciando queste trovate così particolari e innovative, chiunque ha un animale domestico sa quali sono i compiti da portare a termine ogni giorno: acqua fresca, cibo opportunamente scelto per il giusto equilibrio dell’animale e tante altre accortezze per preservare soprattutto la sua salute.

Il vostro gattino è sterilizzato? Il vostro cane può mangiare solo un determinato cibo per via di una patologia? Gli animali domestici sono veri e propri componenti della famiglia, e questo fa delle persone che la compongono i loro genitori. Bisogna riservare all’animale domestico la stessa attenzione che si da ad un bambino o a un figlio.

Esistono migliaia di siti online dai quali acquistare “quel collare” o “quell’accessorio”, e non meno importante risulta l’acquisto del cibo per i nostri animaletti a quattro (o meno!) zampe. Dunque, anche la vendita online dei prodotti per animali sta prendendo il sopravvento: nell’era digitale delle sponsorizzazioni e della spesa che arriva “direttamente a casa tua”, non potevamo aspettarci altro.

Perché spostarsi sugli acquisti online?

Sono le nostre vite ad esser diventate sempre più frenetiche o siamo noi ad essere diventati più accomodanti? È innegabile che l’acquisto online sia molto più gestibile e immediato di uno fatto di persona in cui ci si deve recare per forza in un posto specifico incastrando tra loro i vari momenti della giornata.

Prendiamo ad esempio “Robinson Pet Shop”: un comodo ordine arriva a casa tua entro 48 ore, e dopo una certa spesa non vi sono costi di spedizione. “Benissimo” –si potrebbe pensare- “ma se mi serve un consiglio?”: nessun problema! Il sito è dotato di una sezione blog, nella quale potersi documentare su ogni cosa riguardante gli animali (sono suddivisi in categorie, e per ognuno di essi esiste una sezione dedicata), o addirittura è possibile scegliere l’opzione “chatta con noi”!

pet shopping online
Interfaccia della schermata di Robinson Pet Shop per il pet shopping online.
Crediti: www.robinsonpetshop.it

Insomma, Robinson Pet Shop oltre alla vendita convenzionale di cibo e accessori per animali ha a disposizione una piattaforma interattiva tramite la quale interfacciarsi con il personale o esperti del settore (alimentazione, malattie) che, sulla base del parere del medico veterinario (sono ovviamente figure che non vanno a sostituirsi al proprio medico di fiducia), trovano la soluzione più adatta al nostro animale domestico.

Sono dunque evidenti i motivi di una migrazione sempre più assidua al pet shopping online: quello di cui sopra è solo un esempio, ma i servizi offerti e le comodità offerte sono sempre più in crescita.