fbpx
mercoledì, 12 Agosto, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Virgin Galactic, successo per il flight-test della VSS Unity [VIDEO]

Quattro anni dopo il tragico test in cui la VSS Enterprise andò in frantumi e perse la vita il co-pilota Michael Alsbury, la Virgin Galactic torna alla ribalta annunciando di aver concluso con successo il flight-test del velivolo SpaceShipTwo “VSS Unity”: “Lo spazio ora sembra irresistibilmente vicino” – ha commentato Richard Branson su Twitter.

Guarda il video del flight-test

La navicella VSS Unity decolla in un modo del tutto affascinante e inusuale: direttamente in quota, separandosi ad oltre 14.000 metri dal “White Knight Two“, un aereo più grande: la VSS Unity ha acceso per la prima volta i motori e si è sganciata, puntando verso l’alto con un angolo di 80 gradi e raggiungendo una velocità Mach 1.87.

VSS Unity
VSS Unity, crediti: twitter.com/richardbranson

Raggiunti poi i 25mila di quota, la navetta ha spento i motori e con una parabola ha avviato l’atterraggio verso il deserto californiano del Mojave: il prossimo obiettivo sarà poi quello di portare i turisti nello spazio al costo di 250mila dollari per biglietto.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Antonio Piazzolla
Giornalista e divulgatore scientifico; caporedattore di Close-Up Engineering, è una delle firme di Forbes Italia e autore su Le Stelle, la rivista di divulgazione astronomica fondata da Margherita Hack. Ha collaborato con BBC Scienze Italia, HuffPost Italia, l’Espresso, Il Messaggero e Business Insider Italia.