Il fascino dell’Italia dallo spazio non passa mai di moda
L’estate spaziale ha avuto una sola protagonista indiscussa: l’Italia. Così, dalle foto di Luca Parmitano a quelle di Andrew Morgan, lo stivale è rimbalzato da profilo a profilo, tra astronauti, agenzie spaziali ed enti governativi
“Quando sono uscito dal portello della Stazione Spaziale Internazionale per la mia prima passeggiata spaziale due settimane fa, la prima visione che ho avuto della Terra è stata la casa del mio amico e compagno di squadra Luca Parmitano. Questa foto che dalla finestra della cupola è quasi esattamente l vista che ho avuto quel giorno!”
Andrew Morgan, astronauta
L’estate spaziale ha avuto una sola protagonista indiscussa: l’Italia. Così, dalle foto di Luca Parmitano che ci ha aggiornati un po’ su tutto quello che accadeva nel mondo (dalla foresta amazzonica all’uragano Dorian) a quelle di Andrew Morgan, lo stivale è rimbalzato da profilo a profilo, tra astronauti, agenzie spaziali ed enti governativi:
https://www.facebook.com/AstroDrewMorgan/photos/a.1999950076991970/2389298564723784/?type=3&theater
La foto dell’astronauta statunitense Andrew Morgan, postata sui profili social lo scorso 5 settembre, ha riscosso un notevole successo. Foto dell’Italia dallo spazio sono tutt’altro che rare ma la forma dello stivale al centro della cupola, accompagnata dalla didascalia carica di entusiasmo dell’astronauta, ha contribuito a divulgare l’immagine come non mai:
L’Italia vista dallo spazio, a sinistra la foto di Andrew Morgan, a destra quella di Luca Parmitano. Crediti: NASA/ESA A. Morgan/L. Parmitano