Abbiamo parlato in diverse occasioni del temutissimo uragano Dorian, alcune delle quelli con le foto impressionanti e affascinanti di Luca Parmitano.
Ed è proprio dall’astronauta italiano che ripartiamo: sulla ISS dal mese di luglio e prossimo a coronarsi primo italiano a rivestire il ruolo di comandante della Stazione Spaziale, Luca Parmitanoha postato un video con le riprese dallo spazio dell’uragano Dorian, uno sguardo nell’occhio del ciclone:
https://www.facebook.com/150393218467913/posts/1280357635471460/
Dorian si è lasciato alle spalle le Isole Vergini, Porto Rico e la Florida e si dirige adesso verso il Nord America: apprendiamo dalla CNN, nel momento in cui scriviamo questo articolo, che almeno 23 persone hanno perso la vita durante il passaggio dell’uragano alle Bahamas e che adesso Dorian – di categoria 2 – fa rotta nella Carolina del Sud, a circa 45 miglia a sud-sud-est di Myrtle Beach, nell’Oceano Atlantico. Seguiranno aggiornamenti.
Foto: ESA/Luca Parmitano
Giornalista e divulgatore scientifico; caporedattore di Close-Up Engineering, è una delle firme di Forbes Italia e autore su Le Stelle, la rivista di divulgazione astronomica fondata da Margherita Hack. Ha collaborato con BBC Scienze Italia, HuffPost Italia, l’Espresso, Il Messaggero e Business Insider Italia.
Un commento su “Nell’occhio di Dorian, il video di Luca Parmitano”