Una delle modalità più attese dagli utenti, per ogni app, è sicuramente la Dark Mode, ovvero la “modalità scura”. Da oggi, come riportato da The Verge, questa modalità è sbarcata su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea leader ormai da anni nel suo settore.
La modalità Dark di WhatsApp è disponibile per i beta tester iscritti al programma dedicato attraverso il Google Play Store. In particolare, la si può attivare avendo installato l’applicazione con la versione beta 2.20.13.
Se rispettate l’unico requisito per avere la Dark Mode su WhatsApp (essere beta tester), potete attivarla seguendo alcuni piccoli passi che riportiamo qui di seguito:
È anche possibile selezionare la voce “Impostato con Risparmio energetico”. Se scelta, questa opzione attiverà automaticamente la Dark Mode su WhatsApp nel momento in cui viene attivato il risparmio energetico dello smartphone.
WhatsApp non funzionerà su questi dispositivi da febbraio
Al momento, l’applicazione è disponibile solo su Android e, ricordiamo, solo per gli utenti iscritti al programma di beta testing dell’applicazione. Non ci sono informazioni sulla data di rilascio per la versione pubblica e per la versione iOS.
Innanzitutto è una chicca estetica. Molti utenti preferiscono le versioni scure delle varie applicazione e, anche, dei sistemi operativi. Inoltre, la Dark Mode su WhatsApp (o su qualsiasi altra app) consente di risparmiare batteria se si possiede uno smartphone con display OLED.