fbpx
domenica, 20 Settembre, 2020

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

New York, spesa gratis grazie alla matematica

Avreste mai pensato di sfruttare la vostra passione per i numeri per fare la spesa gratis? Forse voi no, ma sicuramente lo avrà pensato Ahmed Alwan, figlio del titolare del minimarket Lucky Candy, nel Bronx – New York.

Come funziona il gioco?

Il gioco ideato dal ventenne americano è molto semplice: risolvi correttamente un semplice enigma matematico e avrai 5 secondi di tempo per prendere tutto ciò che vuoi. Il tutto completamente gratis! Le domande proposte sono semplicissime: “Quanto fa 6 x 6?”. O ancora: “Quanto fa 7 x 7 – 6?”. Il concorrente deve rispondere entro il tempo prestabilito (cinque secondi), altrimenti la risposta corretta non sarà valida.

I motivi dell’iniziativa

Dietro questo simpatico gioco a quiz c’è ben altro. Come ha dichiarato alla Cnn, Ahmed lo fa per aiutare la gente del quartiere, uno dei più poveri della Grande Mela.

[bquote by=”Ahmed Alwan” other=””]Volevo farlo in modo divertente, quindi mi sono registrato su TikTok (la popolarissima app di video musicali amatoriali, ndr) e ho ideato questa sfida. È un modo per intrattenere ed educare le persone in difficoltà, facendole anche sorridere[/bquote]

Il ragazzo pubblica regolarmente sui suoi canali social (TikTok e Instagram) i video dei clienti che tentano di rispondere a bruciapelo alle sue domande (casuali). Attualmente conta oltre 31mila followers su Instagram e circa 300mila su TikTok!

I clienti del Lucky Candy provano a rispondere al quiz di Ahmed

Popolarità alle stelle

Questo tipo di gioco potrebbe sembrare dannoso per l’economia del minimarket. In effetti, come si vede anche nei video, chi risponde correttamente, può buttare nel cestino un quantitativo consistente di prodotti dagli scaffali, semplicemente arraffando ogni cosa con entrambe le braccia. Se da un lato questo è vero, è anche vero che i clienti sono aumentati a dismisura dopo la pubblicità che questo quiz ha fatto al piccolo supermercato. Infatti, il papà di Ahmed è fiero di suo figlio, sia perché è una persona di buon cuore, sia perché ha dato un contributo decisivo a far crescere l’attività familiare.

Un esempio da seguire

La matematica ci sorprende ogni giorno, e questa volta lo ha fatto nella figura di questo propositivo ed energico ragazzo newyorkese, che ci insegna come le strade per aiutare il prossimo, qualora lo desideriamo veramente, sono infinite, proprio come i numeri della matematica!

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Andrea Wronahttps://sciencecue.it
Salentino di origine, con diploma di liceo classico e laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica presso l'Università Sapienza di Roma. Appassionato di matematica, fisica e letteratura greco-latina, amo informarmi sulle nuove scoperte, contemplare la bellezza di luoghi inediti e farmi sorprendere dalle altre culture e tradizioni.