Si era diffusa con molta rapidità ed aveva destato seria preoccupazione la notizia del ricovero presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, a seguito di un incidente domestico.

Le prime indiscrezioni parlavano di una caduta accidentale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, nonostante non vi fossero conferme ufficiali da parte dell’entourage o della famiglia.

Fortunatamente, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: Piero Angela, a seguito della caduta, si era recato in ospedale per sottoporsi ad alcuni semplici controlli che scongiurassero la presenza di fratture e per poter medicare una piccola ferita. Controlli che ha ripetuto anche nella giornata odierna.

È lo stesso conduttore a rassicurare e a ringraziare tutti:

Ringrazio quanti, con la loro cura e il loro affetto, hanno chiesto delle mie condizioni.

Tornato a casa, quindi, ha ripreso a lavorare per i prossimi impegni che lo vedranno protagonista: fra tutti, lo speciale sulle meraviglie degli oceani che si terrà il 17 Dicembre al Teatro La Fenice di Venezia, insieme ad Alberto Luca Recchi.

Nella foto Piero Angela al Teatro Bonci di Cesena durante il CICAP-FEST 2017, crediti: Close-up Engineering/Raffaele Salvemini – tutti i diritti riservati ©